Cocteau

Ho vagato tra i sistemi solari. Senza meta. Ho intravisto la vera felicità. Era una semplice scelta. Celata tra il nero della luce filtrata al mattino. Ho capito presto che non ce l’avrei fatta. Lo ripetevano tutti. Ma non c’era un senso in quelle parole. Come ascoltare un cazzo di monologo reiterato. Come vivere in un corto di Cocteau. Siamo fatti di limiti. Siamo il nostro stesso limite. Ma non ci manca l’immaginazione. Hai mai vestito una verità di immaginazione? Etereo, ho ribaltato la realtà. Ho smesso di ripetermi sempre la stessa bugia. Adesso, questo corpo mi sta stretto. Questo mondo mi sta stretto. Cambierò sistema solare. Uno di questi giorni.

66 pensieri riguardo “Cocteau

      1. Un circo potrebbe essere un’ipotesi.
        Compie un moto di rivoluzione e insieme di rotazione.

        (I post su Joker sono addirittura tre.
        Sentiti libero, e se gradisci da bere chiedi… ad Alfred 😉 )

        "Mi piace"

        1. Non credo nell’ipotesi circense. Non mi piace. O semplicemente intendevi dire “in cerchio”. Sono un po’ cotto oggi. Pardon. Ho letto i tuoi post. Davvero brava. Ma Alfred è alle dipendenze di Wayne, non ha mollato gli alcolici! Maledetto! 😂

          Non conoscevo I Ratti della Sabina. Non conoscevo quindi quella canzone. Mi hai aperto un mondo. E visto che hai parlato di circo, ti lascio anche io una canzone.

          Piace a 1 persona

          1. Danke. Mi riferivo proprio al circo, ma possiamo trasformare “circo” in “circolo”, appunto, uno di quelli da busker, e ne rotoliamo fuori.
            A mettere in riga Alfred poi ci penso io. Devi scusarlo, è solo molto prudente, e sa che non si mischiano psicofarmaci ed alcolici 😉
            Bella, Circus. La aggiungo alla mia nuova playlist per camminare. I Ratti li ho conosciuti nel 2007, bazzicando Roma. Tra il poco folk italiano che ascolto.

            "Mi piace"

            1. Meglio circolo. Uno di quelli da busker, va benissimo. Uno di quelli dove si resta incantati per pochi minuti. Ed i pensieri non comprimono l’amigdala.

              Avverti Alfred che sono abituato, in fondo avevo solo chiesto Xanax e succo di pera. 🤷🏻‍♂️
              Anche io Mezzosangue l’ho conosciuto a Roma. Uomo di cultura spropositata. Spero ti piaccia realmente.

              Piace a 2 people

              1. Povera amigdala, già, sempre accerchiata!
                Non ci conosciamo, quindi non puoi saperlo. Raramente riesco a dire quello che non penso. Magari faccio la diplomatica, ma fatico a mentire in senso stretto. Mezzosangue avevo provato ad ascoltarlo anni fa, e non m’era piaciuto, mi piace questo pezzo però. Magari più avanti gli darò una seconda chance.
                (A proposito, non te l’ho chiesto: il circo no, perché? Per via degli animali, perché è una mascherata infinitamente triste, perché in gabbia ci stanno gli uomini, o per tutto questo ed altro come canta appunto Circus? tra parentesi, manco a me piace il circo. Solo alcuni artisti, meglio se presi isolatamente).
                Lascio il succo di pera e le pilloline lì, sul vassoio.

                "Mi piace"

                1. Propenderei per un “maledetta amigdala”, nel mio caso. Ma questa è un’altra storia. Non volevo dire nulla di male su Mezzosangue. Era più un’esternazione di speranza la mia! 😂

                  Il circo, ovviamente, per via degli animali. Credo sia di una tristezza infinita, crescere senza libertà, sedati, maltrattati. Addestrati per compiacere le persone. Non sono un animalista, ma lo trovo comunque infimo, quindi mi sono sempre rifiutato di andarci.

                  Circus è un capolavoro. Ma è una mia opinione. Nulla di più.

                  Grazie per il drink. Lo accetto volentieri. Magari stasera dormirò. 😊

                  Piace a 1 persona

                  1. Very good. Io vado di quetiapina, e socco tutta mattina 🤣
                    Stanotte me lo concedo.

                    Su Circus, certo! Era chiaro. Non ti rimproveravo eh, solo spiegavo 😉
                    (Che non mangio salame, e non faccio salamelecchi).

                    Dovresti dare un nome alla tua amigdala.
                    Studi recenti hanno dimostrato che se le addomestichi e ci parli, le parti corporee poco collaborative si danno una calmata. Prova!
                    Ciù ciù. Notte.

                    "Mi piace"

                    1. Vedo che la quetiapina fa effetto! 🤣

                      Oggi sto a due cilindri. Mi sento come una nishikigoi in una boccia marrone. Ed il marrone non è casuale.

                      Infatti l’ho chiamata “maledetta”! 😂 Tu dici che se ci divento amico, potrebbe anche lasciarmi in pace? Proverò anche questo esperimento sociale, male che va Arkham sarà più vicino! 🤣

                      Piace a 1 persona

                    2. Massì, io la prenderei proprio a braccetto, guarda! 🤗
                      Le nishikigoi… non sapevo si chiamassero così. Bisogna avere un filtro per l’acqua, nella vita. Ma immagino ti si sia rotto…
                      … dopo averla saltata per (un bel po’ di) giorni, la quietiapina fa effetto : ho dormito dalle 3.00 – sono un gufo – sino alle 18.00.
                      Con questo ho anche constatato quanto (non) mi sia strettamente necessaria per la sua funzione principale, ma una benedizione quando devo, arbitrariamente, recuperare sonno.

                      "Mi piace"

                    3. Si fosse rotto solo il filtro…🤣
                      Vabbè lasciamo stare, altrimenti, tocca anche a me, ricominciare a prendere il Seroquel!
                      Stasera, da buona nishikigoi, ti lascio questo rap “malinconico” di Mezzosangue.

                      Piace a 1 persona

                    4. E sì, sono ancora sveglia.
                      Ma giuro che non mi trattengo così tanto ogni notte – anzi, in questa stagione vado proprio in letargo. A chi troppo, a chi niente, eh?

                      Denise Cecilia Prolissa
                      (Donde viene Francesca?
                      Non dirmi così che mi rattristo, Franscesca è appunto il nome di quella mia zia tremenda…).

                      "Mi piace"

                    5. Dalla foto in piccolo, mi davi l’idea di Francesca! Ho tirato ad indovinare, però mi sono avvicinato…🤣🤣🤣

                      Riposa tu che puoi. Io mi vedrò qualche puntata della Casa de Papel! 😬

                      "Mi piace"

                    6. Aha, capisco… e invece no, sono mezza antica romana e mezza pagana dionisiaca… combinazione bizzarra per una cattolica 🧐 😁

                      Entro mezz’ora mi imbarco, giuro.
                      Due paginette di Moby Dick, ancora, e via “sotto coperta” 😉

                      "Mi piace"

                    7. Ollallà, buong… buonasera! 🙂
                      Bene, finché ho i piedi al caldo XD
                      Mi crogiolo nel piacere del weekend.
                      Stasera altra botta di quetiapina, e via dodici ore di sonno filate, aha ❤
                      E tu, fanciullo?

                      Piace a 1 persona

                    8. Io sono in palestra. Niente lavoro. Riposo oggi e domani. Mi alleno un po’, almeno butto fuori tutta la merda che ho dentro! 🤣
                      Stasera credo che vedrò un paio di film. Tanto non dormirò molto. Come sempre! 🤦🏻‍♂️

                      Piace a 1 persona

                    9. Ahah, cosa sei, un incrocio?
                      Chi l’avrebbe detto 😋 😉

                      Probabile che legga, sì, ma qualche riga qua e là: sono abbastanza pimpante, stanca ma frizzante, ergo mi sa che metto sua una mini-playlist improvvisata.
                      E magari sbircio un po’ NCIS, un po’ Tu sì que vales, che ho guardato una sola volta in vita mia ma presenta anche gente brava… soprattutto chi fa roba atletica.

                      Piace a 1 persona

                    10. Mi piacciono gli incroci, ma se son di quelli che ti fan prendere tutte le direzioni in una sola volta. I want it all, I want it now 😉

                      Vivacchio praticamente sempre 🤣
                      Have a nice eve’.

                      Piace a 1 persona

                    11. Mauah, non che io sappia… ho letto che sono italiani ma non li conoscevo, ci sono arrivata ascoltando cose random della Morris 😉
                      Che sì, per la cavernosità della voce potrebbe essere bresciana, ma… ha troppa grazia 😀

                      Dunque, nel frattempo ho visto un paio di cose carine ed un paio di cose cretine (ma divertenti, altrimenti giro) sul 5, fatto fuori un libro breve, due mandarini e due mele, sonnecchiato, fatto la passerella in salotto per provare delle tacco 12 fantastiche ma che non metterò mai, pena rompermi tutte e ldue le gambe – e deciso di tenerle in esposizione sul tavolinetto.
                      Finito di sfacchinare il palestra, tu?
                      E poi, cosa fai di preciso in palestra?

                      Piace a 1 persona

                    12. Mi spacci gruppi bresciani facendo finta di non sapere di dove siano? 🤣

                      Il tacco 12 lo devi portare anche a letto! È scritto nei 10 comandamenti! Tu me lo liquidi così! No no no. Dobbiamo lavorarci su! 🤣

                      Si ho finito alle 19. Cosa faccio in palestra? Vediamo. Pesi, aerobica, pesi e ogni tanto guardo qualche culo. Il culo di una donna è arte! 🤣

                      Piace a 1 persona

                    13. Dimenticavo: mi sono anche addormentata sul divano, nel frattempo, ehm 😅
                      Vada pure per il tacco a letto (dove ora mi trasferisco), ma solo lì, ‘ché tanto da sdraiata non posso cadere… credo! 🧐 Così posso parafrasare Marylin (Monroe, non la “tua”) e dire che a letto indosso solo i miei tacco 12. Très charmant.
                      Attendo di conoscere gli altri 9 comandamenti, a questo punto.
                      Approvo i culi. E’ salutare. Non accettare caramelle dalle sconosciute, però, quello non si fa 🍬 Poi ti viene il diabete!
                      Notte 😉

                      Piace a 1 persona

                    14. Avevo immaginato! Le tue 12 ore trafilate! 🤣
                      Il tacco a letto, tanta roba! Basta appunto ispirarsi a Marilyn (Monroe). Com’era? Nuda con due gocce di Chanel? 🤣
                      Ecco questo è un altro comandamento. Nuda. Tacco. Chanel! 🤣 (si sono come tutti gli uomini, non faccio eccezione, e chi dice di essere diverso è un millantatore!).

                      Il culo racconta la storia di una donna. Te l’assicuro. 😳
                      Non mi piacciono le caramelle. Tranquilla. 😜

                      Piace a 1 persona

                    15. Cinque gocce, cinque 😉
                      Sei pericolosamente “ideale” per una mia amica. Ma se glielo dico, il tempo di arrivare in loco e mi ti sbrana 🧐🧐🧐
                      Il tacco è effettivamente necessario, considerata la mia altez… bassezza 😶
                      ‘Sta cosa che il culo racconta la storia di una donna me la devi… raccontare 🧐 Come funziona? C’è un algoritmo da seguire per capire?
                      Io comunque con ‘sta cosa che tutti i maschi hanno in testa – in primis – il sesso non ci farò mai pace, credo. Ma è un problema mio. Che comunque, beninteso, i culi dei maschi me li guardo 😉

                      Piace a 1 persona

                    16. Guarda che il lupo qui sono io!
                      Comunque se è bella ed ha un gran culo, potrei anche farmi sbranare! 🤣

                      Beh a seconda di com’è fatto, il culo dice molte cose di una donna. Ma non c’è nessun algoritmo dietro. Basta un occhio attento! 🤣

                      Non abbiamo solo una cosa in testa, ma chi dice il contrario e fa il finto perbenista è un fake! Ed è uno da cui bisogna stare lontani.

                      E poi fai bene. Guardare non è peccato! 😜

                      Piace a 1 persona

                    17. Caro il mio lupacchiotto, tutti noi predatori siamo pur sempre le prede di qualcun altro 😉
                      Gran culo e gran belle gambe. Il resto, casomai, deve svelartelo lei… vedi che ci metto un attimo a mettervi in contatto 😀

                      (Guardare è peccato sì.
                      Ma questa è un’altra storia, e siccome non siamo a catechismo, se tanto mi dà tanto ed il lato B vale quanto il lato A, complimenti a tua mamma. Toh).

                      Piace a 1 persona

                    18. Purtroppo è vero. Siamo sempre prede di qualcun altro. Per la tua amica passo. Non voglio essere la sua preda! Ho già un po’ di mastini alle calcagna! 🤣

                      (Aspetto di capire l’altra storia. Nel frattempo mamma ti ringrazia! 😂)

                      Piace a 1 persona

                    19. Uhm, mastini… interessante, o inquietante, secondo i punti di vista.
                      “L’altra storia” va presa sul serio, magari ci arriveremo. Basti dire che lo sguardo attiva il pensiero, lo sguardo si porta dietro coinvolgimento e responsabilità rispetto a ciò che vede. Non è mai neutro.
                      Ciao, mamma (di Matteo, giusto?), guarda come mi diverto! 😀 😉

                      Piace a 1 persona

                    20. Direi più inquietante. Ma son pur sempre un lupo! No fear! 😜

                      Quindi “l’altra storia”, è un po’ come quando vedo una bella donna? 🤔🤣

                      "Mi piace"

    1. Perché proprio 112? Casuale o c’è un significato? E poi al numero 57! Pensavo come minimo di essere al 69! 🤣
      Vabbè sono un cretino puoi dirlo. Ma grazie per aver citato uno che scrive così poco e male. Spero che l’anno sia iniziato nel migliore dei modi. Io ho praticamente lavorato sempre. Mi toccava. 🤦🏻‍♂️

      "Mi piace"

Lascia un commento